top of page
Cerca
  • Gruppo Sadel

Ecografia di diversi distretti corporei

Che cos’è l’ecografia?

L’ecografia è una metodica diagnostica, sicura, non dolorosa e non invasiva, che mediante l’utilizzo di ultrasuoni prodotti da strumenti dedicati consente di visualizzare numerose strutture anatomiche superficiali ed organi interni, e permette così di analizzare determinate loro caratteristiche morfologiche e strutturali.

Quali organi possono essere esaminati? Con l’ecografia si possono studiare la maggior parte degli organi interni e strutture superficiali. Alcuni esempi sono: tiroide, fegato, colecisti, pancreas, milza, reni, vescica, tessuti molli superficiali ecc.



Come si svolge l’ecografia? Il paziente viene invitato a stendersi su un lettino ed a scoprire la parte del corpo da esaminare. Durante l’esecuzione di un’ecografia esterna sulla superficie cutanea dell’area di interesse viene applicato un apposito gel e successivamente l’area viene studiata attraverso il contatto e lo scorrimento di una sonda. L’ecografia non comporta l’uso di radiazioni ionizzanti.



15 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2_Post
  • Instagram

©2021 di Centro Diagnostico Villa San Giuseppe. P.iva 02178690794 Sede Operativa Via Salvatore Baffa 246, Cotronei 88836 (KR) Sede Legale Via degli Scipioni 252, Roma 00192
Realizzato da Boomsight S.r.l.

bottom of page